top of page

dom 22 ott

|

SicilYoga

Respiro-Vitale

Percorso frequenziale di Aromaterapia e Yoga

Respiro-Vitale
Respiro-Vitale

Orario & Sede

22 ott 2023, 09:30 – 13:00

SicilYoga , contrada praia, 98037 Letojanni ME, Italia

Info sull'evento

In questo corso teorico e pratico scopriremo quali oli essenziali corrispondono ad ogni punto energetico/Chakra; scopriremo le loro proprietà, sia aroma-terapiche sia frequenziali, e sulla base delle Tue sensazioni e delle Tue necessità formulerai il Tuo rimedio vibrazionale per averlo sempre con Te.

Chakra e Oli Essenziali: cosa sono? cosa hanno in comune? Come possono interagire insieme conseguendo un miglioramento dello stato di salute mentale e fisico?

La conoscenza dei chakra è diffusa in molte medicine tradizionali come quella cinese, indiana e quella dei nativi americani.

Chakra in sanscrito significa ruota, movimento rotatorio.

I chakra rappresentano il flusso di energia nel nostro corpo. Se ne contano un centinaio ma quelli più centrali sono 7.

Si tratta di punti di raccolta e di trasformazione del prana, energia-respiro vitale, ed hanno il compito di assorbire questa energia e distribuirla tra le numerose funzioni che ci permettono di vivere.

Ad ogni chakra corrisponde una frequenza, frequenza che viene associata ad un colore, ad un simbolo, ad un odore.

Quando i chakra vanno fuori sincrono, possono avere un impatto negativo sulla salute fisica, mentale e spirituale. Per questo abbiamo tradizione come lo Yoga che lavorano sulla consapevolezza e sul loro riequilibrio.

Gli oli essenziali sono estratti di piante officinali, composti da molecole aromatiche sempre di forma circolare, che agiscono a livello dei recettori ormonali e dei neuro trasmettitori.

Gli oli essenziali essendo entità vive, possiedono come i chakra una loro frequenza, non agiscono solo attraverso i 5 cinque sensi ma anche tramite i corpi sottili.

In questo corso scopriremo quali oli essenziali corrispondono ad ogni punto energetico, scopriremo le loro proprietà sia aroma-terapiche che frequenziali e sulla base delle Tue sensazioni, delle Tue necessità formulerai il Tuo rimedio vibrazionale per averlo sempre con te.

Lo yoga proposto sarà una pratica di Yin Yoga, accessibile a tutte e tutti, che ti permetterà di sintonizzarti ed esplorare le frequenze dei tuoi chakra, requisito essenziale per poter iniziare il percorso di consapevolezza profonda e trasformatrice.

Materiale Necessario:

-Vestiti comodi

-Non indossare profumi, bagno schiuma, detersivi troppo fragranti.

-Taccuino ed una penna

BIO:

Clelia Prestigiacomo, classe 1991

Cresciuta nella profumeria artistica familiare, Arena Barranco 1880, Palermo

Diplomata alla scuola internazionale di profumeria francese, Grasse Institute of Perfumery, FR.

Master in Aroma Terapia conseguito al Tisseran Institute, USA.

"La direzione dei miei progetti è una divulgazione olfattiva sana, culturale, trascendentale; lo faccio attraverso esposizioni d’arte olfattive, esperimenti olfattivi socio culturali, classi di profumeria-aromaterapia ed elaborazioni di fragranze artigianali naturali. Per un consumo materiale ed energetico etico ed un futuro più responsabile."

Condividi questo evento

bottom of page